Thursday, January 13, 2011

Compito

...pensieri alle coppie...


 Sta mattina, stavo cammindando a classe quando ho visto una coppia anziana uscire nel freddo. La donna abbracciava il suo marito, e il marito la teneva accanto. Mi sono messo a pensare di nuovo, come spesso faccio, del matrimonio: di come tutti i miei amici sono sposati, o stanno per sposarsi, o almeno stanno frequentando qualcuno. Ed io? Che faccio? Certamente, vado fuori con le ragazze ma poco di più.  

 
Tornavo alla coppia anziana, e come ci si tenevano proprio vicino, aiutando l'un l'atro. Facevano come se non avessero bisogno dell'aiuto dell'altro pero volendolo lo stesso. Come si sono stati incontrati? Quando é stato il momento quando volevano vivere insieme per sempre? 

L'università di BYU a questo ideale per i suoi studenti. Si va qui per studiare, rafforzarci spiritualmente, divertirci ma più presente é il bisogno di sposarsi. Tutti i vescovi, presidenti di palo, proffessori, ecc. ci parlano di come dobbiamo trovare quella persona giusta al momento giusto, e nel posto giusto. Si ho capito, allora vorrei che mi trovasse questa ragazza mia.
 
 La vita di uno studente, che va in ricerca per la sua moglie e tedioso. Scusami per aver detto cosi francamente i sentimenti di tanti ragazzi a quest'università. Certamente non voglio diminuire il fatto che ci divertiamo tantissimo nel processo. Però ogni tanto abbiamo bisogno di una vacanza dalle vacanze, per dire. 

L’ultima cosa devo includere é  la difficultà di trovare un posto ritirato da tutte le alter coppie. Già, c’é troppa gente che mostra publicamente l’affezione (PDA). Devo dire, che non posso entrare casa mia sensa vedere proprio questo fatto. Capisco che siamo studenti, chiamiamo il nostro appartamento casa nostra. Ma, ci devono essere proprio delle regole che ci costringono a lasciare l’unico posto in casa (dove possiamo socializare) a tutti i compagni di stanza.

2 comments:

  1. This was difficult to read....but Babel Fish helped a little bit :)

    ReplyDelete
  2. No worries. Your time will come...patient young grasshopper!

    ReplyDelete